sabato 29 novembre 2014

Ora la Lega punta al Sud e chiama gli ex Mpa

Assoldato anche il recordman di voti Pisacane


Gigi Di Fiore

Niente ampolle con l’acqua del Po, niente Alberto da Giussano o convocazioni a raccolta per il raduno di Pontida. Da Roma in giù, l’annunciata espansione della Lega nord dovrà fare a meno di tutto l’armamentario ideologico-folkloristico del parito creato da Umberto Bossi. Un disegno espansionistico, rafforzato da 58.041 voti raccolti alle Europee nelle circoscrizioni del Sud. Un risultato senza precedenti.

“A maggio, concludemmo un accordo elettorale con la Lega, in vista delle Europee – spiega Gianfranco Vestuto, fondatore nel 1995 della Lega sud-Ausonia – Nasceva da una stessa visione sui danni dell’euro e sul Parlamento europeo.  Ma quando il discorso si sposta sul territorio, le cose cambiano.  E così abbiamo preso le distanze da qualsiasi disegno della Lega nord al Sud.”

Vestuto, 54 anni, inizi politici giovanili nel Msi, fu il primo esponente nelle istituzioni (il consiglio circoscrizionale di Fuorigrotta) della Lega nord nel Mezzogiorno.  La sua Lega sud-Ausonia, che conta tra i simpatizzanti anche la principessa Kathrin Von Hohenstaufen erede di Federico II di Svevia, han nel simbolo anche lo stemma delle Due Sicilie e della Trinacria.  Alle Europee si è candidato nella lista della Lega nord, con altri 2 iscritti alla Lega sud.  Ora prende le distanze, anche se dalla sede del Carroccio continuano a fargli la corte.

Per continuare a leggere l'articolo di Gigi Di Fiore pubblicato il 26 novembre 2014 su "Il Mattino", ingrandire la foto che segue.



Nessun commento:

Posta un commento