lunedì 18 febbraio 2013

Pino Aprile: Il Ministro Profumo responsabile, come la Gelmini, di aver cancellato autori e poeti meridionali


Il ministro Profumo era consulente dell'infausta Gelmini che nelle “indicazioni” del ministero a docenti e case editrici scolastiche, per l'insegnamento della letteratura italiana del Novecento nei nostri licei, fece sparire tutti gli autori e i poeti meridionali, incluso i premi Nobel per la letteratura, come Quasimodo e Deledda.

Divenuto ministro (e la gelminiana Ugolini sottosegretaria), Profumo non corresse la porcata gelminiana, nonostante interrogazioni parlamentari, polemiche giornalistiche, documenti approvati dalle Regioni meridionali (la Puglia tacque), consigli comunali di grandi città del Sud.

Ora, mentre Maroni propone le macroregioni, Profumo, più leghista di lui, le fa e, naturalmente: “Prima il Nord”, anzi “Solo il Nord”. E questo sarebbe un ministro di governo “tecnico” e dimissionario!!

Il peggio che possa accadere a una comunità è perdere il senso della vergogna: ti ritrovi le mignotte in Parlamento, i puttanieri a testimoniare i valori della famiglia cristiana al Family-day benedetto dal Vaticano, le sindachesse anti-'ndrangheta escluse dalle candidature dal loro partito, per far posto a un “membro dell'apparato” catapultato in Calabria dal Nord e Profumo ministro alla (d)Istruzione della decenza.

Pino Aprile

Nessun commento:

Posta un commento